Educazione civica nelle scuole, avverrà senza aumento di organici. Scritto nel decreto scuola

WhatsApp
Telegram

La legge 20 agosto 2019 n. 92 introduce l’insegnamento scolastico dell’educazione civica. Legge al momento in stand by dato che non è stato emanato il decreto di pertinenza.

Decreto che, secondo quanto affermato dal Ministro, dovrà essere rivisto per quanto riguarda gli insegnamenti da introdurre.

Per quanto riguarda, invece, gli organici, il Decreto scuola ha sancito che il suo insegnamento dovrà avvenire con l’organico già presente, senza aggiunte.

Infatti, leggiamo all’articolo 7:  1. All’articolo 2 della legge 20 agosto 2019, n. 92, dopo il comma 9, è aggiunto il seguente:
«9 -bis . L’intervento previsto non determina un incremento della  otazione organica complessiva e non determina l’adeguamento dell’organico dell’autonomia alle situazioni di fatto oltre i limiti del contingente previsto dall’articolo 1, comma 69, della legge 13 luglio 2015, n. 107.»

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito