Educazione Civica: il corso di formazione in e-learning organizzato dalla Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi di Brescia

Stampa

Sono aperte le iscrizioni alla 1ª edizione del Corso di Perfezionamento in “Educazione Civica. Le novità ai sensi della L. 92/2019. Materiali e contenuti per gli insegnanti”. Il corso si svolgerà da novembre 2020 a settembre 2021 per un totale di 500 ore, corrispondenti a 20CFU. Iscrizione online entro 08/11/2020

Con la legge n. 92, pubblicata il 21 agosto 2019, l’insegnamento dell’educazione civica sarà obbligatorio per tutti i gradi di istruzione, a partire dalle scuole dell’infanzia, e avrà un peso di almeno 33 ore annue.

Il corso organizzato da SMAE, la scuola di Alta formazione dell’Università degli Studi di Brescia, propone ai docenti affidatari della nuova materia, tre moduli di introduzione e approfondimento su ognuno degli argomenti richiesti per l’insegnamento dell’educazione civica: dalla Costituzione all’educazione digitale, senza scordare quella ambientale e gli elementi fondamentali del diritto.

Per poter accedere al corso di formazione è richiesto uno di questi titoli:
– Diploma Universitario
– Laurea triennale
– Laurea specialistica, magistrale, di vecchio ordinamento (o titoli equipollenti)

Il Corso avrà una durata annuale e le lezioni si svolgeranno da novembre 2020 a settembre 2021, per un complessivo carico didattico pari a 500 ore (di cui 120 ore di lezioni frontali e 380 ore di approfondimento e studio individuale), corrispondenti a 20 CFU. Le lezioni si svolgeranno interamente in modalità e-learning.

L’attestazione finale verrà rilasciata a chi avrà frequentato almeno il 75 % del volume orario del corso e avrà superato la prova di verifica finale.

Le iscrizioni avvengono on line entro e non oltre domenica 08 novembre alle ore 12.00.

Per le informazioni dettagliate e le modalità di pagamento invitiamo a visitare il seguente link: bit.ly/34scfxF

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!