Educazione civica, Fratelli d’Italia presenta una proposta di legge. Cangiano: “Così educhiamo i giovani ad essere autonomi e consapevoli”

WhatsApp
Telegram

“Abbiamo presentato oggi in conferenza stampa con il collega Alessandro Amorese una proposta di legge a mia prima firma, che mira a strutturare in modo organico e definito l’Educazione Civica. Un insegnamento di cui si sente un’urgente necessità, ma che ha spesso subito interventi normativi che l’hanno sminuito e mortificato piuttosto che valorizzarlo ed utilizzarlo per educare i nostri giovani ad essere cittadini autonomi e consapevoli”.

Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Gerolamo Cangiano, componente della commissione Cultura della Camera dei deputati.

Un insegnamento – prosegue il parlamentare – che immaginiamo come un percorso didattico articolato in più moduli di contenuti, per acquisire al meglio e pienamente le competenze chiave che anche l’Europa ci chiede. Ed affidandolo a docenti preparati e firmati proprio per poter essere ottimi mediatori di nuclei concettuali ormai indispensabili per poter vivere la società contemporanea. Ora il testo approderà in Commissione Cultura e dove sarà possibile con il contributo di tutti”.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?