Educazione civica, disabilità, sport e digitalizzazione, ecco le deleghe di Frassinetti come sottosegretaria all’Istruzione e Merito

WhatsApp
Telegram

Educazione civica, disabilità, sport e digitalizzazione. Ecco le deleghe che il Ministro dell’istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha affidato alla sottosegretaria Paola Frassinetti.

Ringrazio il Ministro Valditara per le importanti deleghe che mi ha assegnato. Sono tutte materie che riguardano gli studenti, la loro inclusione, la loro crescita e il loro benessere. In questo modo avrò l’opportunità di affrontare sfide reali per la formazione dei nostri giovani, dall’inclusione di tutti gli studenti con disabilità nel sistema istruzione, all’educazione civica, allo sport e alla salute, alla scuola in ospedale fino all’importante frontiera dell’innovazione e della transizione digitale“, dichiara il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, a seguito del conferimento delle deleghe da parte del Ministro.

C’è bisogno di migliorare l’inclusione degli studenti con disabilità, di potenziare la pratica sportiva nella scuola, di sviluppare l’insegnamento dell’educazione civica per aiutare gli studenti ad affrontare il loro percorso di vita. Una delle priorità di questo Governo è lavorare per migliorare il futuro dei nostri giovani e per farli diventare, con l’aiuto della scuola, cittadini responsabili e sensibili verso la loro comunità nazionale” aggiunge.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur