Educazione civica, corso rivolto al coordinatore o referente della scuola

Stampa

Corso Organizzato e certificato da SO.GE.S, ente accreditato al Miur (Società del gruppo Orizzonte Scuola). Si tratta di un corso riconosciuto dal Ministero che è stato realizzato seguendo le indicazioni contenute nella nota del 16 luglio 2020 ai fini della formazione dei coordinatori o referenti per l’educazione civica.

Compito del referente

Il referente avrà il compito di favorire l’attuazione dell’insegnamento dell’educazione civica attraverso azioni di tutoring, di consulenza, di accompagnamento, di formazione e supporto alla progettazione nei confronti dei colleghi, secondo il paradigma della “formazione a cascata”, di facilitare lo sviluppo e la realizzazione di progetti multidisciplinari e di collaborazioni interne fra i docenti, per dare concretezza alla trasversalità dell’insegnamento.

Il corso

Contiene, secondo normativa, moduli formativi di 40 ore con 10 ore di lezione. Il corso consente di acquisire quelle competenze obbligatorie previste dalla nota ministeriale numero 19479 del 16 luglio 2020, da parte del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione della Direzione generale per il personale scolastico del ministero dell’Istruzione, che contiene il “Piano per la formazione dei docenti per l’educazione civica di cui alla legge n.92/2019.

Come acquistare

Il corso è acquistabile dai singoli docenti o dalle scuole.

Se sei un docente puoi acquistare il corso direttamente su piattaforma. Possibile usare anche “Carta docente”

Se ad essere interessata è una scuola, è necessario contattare il nostro servizio clienti usando l’indirizzo: [email protected]

Vai alla descrizione completa del corso

Vedi anche

Corso aggiornato con Uda per ogni ordine scolastico – Insegnare educazione civica: contenuti, metodologia, competenze. Esempi di unità di apprendimento. Corso con iscrizione e fruizione gratuite

Stampa