“Educazione Civica a scuola”: libro di testo digitale e a stampa

Stampa

WinScuola ha pubblicato il libro di testo “Educazione civica a scuola” in formato digitale o a stampa per studenti delle secondarie di primo e secondo grado per il nuovo insegnamento di “Educazione Civica”.

Gli insegnanti possono visualizzare e valutare la COPIA SAGGIO DIGITALE registrandosi gratuitamente al sito della editrice winscuola.com

Gli studenti possono acquistare il libro in formato digitale al prezzo di 7,90 euro su Amazon oppure a stampa al prezzo di 14,00 euro (spedizione inclusa) sul sito della editrice stessa WinScuola dove sono presenti indice, estratti e ulteriori dettagli.

Il volume, progettato e realizzato da Autori Vari per la didattica digitale integrata, è composto da tutti gli otto argomenti previsti dalla Legge 92/2019 che reintroduce l’insegnamento a partire da quest’anno scolastico con voto in decimi. Il testo è il risultato di un lavoro sinergico degli autori, insegnanti e professionisti, con didattica per concetti, modulare, multimediale e trasversale proponendosi come valido supporto sia ai docenti sia agli studenti, a scuola anche su LIM o da casa su ogni dispositivo, per formare le nuove generazioni ad essere cittadini responsabili, attivi e consapevoli nella vita civica, culturale e sociale.

Il libro nel suo formato digitale e-book o sulla sua piattaforma web sviluppa tutte le potenzialità di rete interattive e multimediali, oltre che di “indice semantico” e percorsi trasversali per discipline come arte, lingue, matematica, scienze, geografia, storia, diritto, filosofia, motoria, religione, musica, italiano… L’aggiornamento e le integrazioni sono costanti perché la materia (“non materia” come sottolinea Roberto Maragliano nella sua presentazione) è in evoluzione, mai statica, idonea ad un ambiente di rete da utilizzare a scuola per insegnare o da casa per apprendere.

I contenuti sono proposti sotto forma di tweet, screenshot, keywords, influencer, timeline, webquest, playlist, post, forum, concept map challenge favorendo un utilizzo autoconsistente che favorisca interazioni e collegamenti per uno studio attivo con spunti per le materie più tradizionalmente curricolari che possono essere svolti nell’ora di Educazione Civica, e viceversa.

Per ulteriori informazioni, sconti per acquisti cumulativi diretti per classi scrivere a [email protected] oppure chiamare il numero 346.687.09.15.

AA.VV., a cura di PAOLO QUADRINO, Educazione civica a scuola,
Roma, Italia, Winscuola 2o20.

Prezzo (a stampa) 14,00 euro. Pagine 170 a colori.
Prezzo (e-book) 7,90 euro.
ISBN ISBN 979-12-80094-00-1 (Secondo grado)
ISBN ISBN 979-12-80094-01-8 (Primo grado)

Autori: Vindice Deplano, Vittoria Esposito, Licia Landi, Francesco Leonetti,
Massimo Montagner, Rita Pirozzi, Paolo Quadrino, Elena Rendina, Giovanni Rosso

Stampa