Educazione alimentare a scuola e mense a km 0, la riforma Valditara

WhatsApp
Telegram

Prodotti del territorio a chilometro zero nelle mense delle scuole e ore di educazione alimentare in classe: di tutto questo ha parlato il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara al Villaggio contadino di Coldiretti allestito da oggi a Bari, di fronte a una platea di oltre 1.500 bambini arrivati da tutta Italia con i loro insegnanti.

Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un protocollo d’intesa con il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, che dimostra l’impegno del Governo e di Coldiretti nell’educazione alimentare e nella qualità delle mense scolastiche per migliorare la qualità della vita dei ragazzi. Il Ministro ha sottolineato l’importanza di proteggere la salute dei giovani e di valorizzare il territorio attraverso la difesa di una dimensione culturale centrale per la loro crescita.

Il protocollo d’intesa è stato firmato dopo che i carabinieri hanno rilevato irregolarità in una struttura su tre nelle mille aziende che operano nella ristorazione scolastica, dagli asili nido agli istituti superiori. Il Ministro ha annunciato anche la realizzazione di una grande riforma della formazione tecnico-professionale, con l’introduzione di operatori economici che insegneranno nelle scuole.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri