Educazione al teatro: vedere l’Orestea

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Incontri di didattica della visione intorno allo spettacolo Orestea della compagnia Anagoor In collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Per il prossimo anno scolastico l’attivazione di un progetto curato da Casa dello Spettatore in collaborazione con Romaeuropa Festival 2018 e con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata:  VEDERE L’ORESTEA .

Casa dello Spettatore sviluppa su tutto il territorio nazionale progetti di educazione al teatro che possano essere occasione di incontro e approfondimento con linguaggi e contenuti di questo particolare oggetto d’arte.

A partire dallo spettacolo  Orestea  della compagnia Anagoor avremo l’opportunità di riflettere sui modi in cui l’arte contemporanea si relaziona con l’antichità, attraverso incontri preliminiari e successivi alla visione indirizzati a docenti, ragazzi della scuola secondaria superiore e studenti universitari. Le attività si articoleranno tra il 17 settembre e l’8 ottobre 2018 , è necessario però dare la propria adesione con una preiscrizione entro l’8 giugno 2018 ; in allegato il materiale con tutte le informazioni.

Il progetto

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione