Educatore Musicale o Coordinatore Pedagogico: scegli la tua specializzazione

di redazione

item-thumbnail

La professione dell’insegnante sta continuando a diventare sempre più qualificata e le conoscenze richieste a livello curriculare sono molto specifiche.

Per questo motivo, se si è interessati a una specializzazione particolare nel mondo dell’insegnamento, è bene avere tutti i titoli e le qualifiche necessarie.

Proprio in quest’ottica di maggiore specializzazione, soloformazione.it presenta i nuovi master attivati per l’anno accademico 2017/2018: “Educatore Musicale Professionale” e “Coordinatore Pedagogico di Nidi e Servizi per l’Infanzia”.

Il Master “Coordinatore Pedagogico di Nidi e Servizi per l’Infanzia” è mirato a fornire competenze psicologiche, relazionali, socio-educative ed organizzative che consentano al Coordinatore Pedagogico di gestire proficuamente i rapporti con le collaboratrici, le educatrici e gli amministratori.

È finalizzato alla formazione di un profilo professionale completo dotato di competenze educative, che qualifichino in tal senso il sistema territoriale di servizi per l’infanzia, ed in possesso di capacità gestionali e manageriali specifiche per questo settore.

Negli utlimi anni, e con l’aggiornamento delle normative regionali in materia di servizi educativi e sociali alla prima infanzia, il coordinamento è richiesto anche presso le strutture a gestione privata.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL MASTER

Il Master in Educatore Musicale Professionale è mirato a fornire competenze specialistiche spendibili nei contesti formativi, in particolare nella scuola, laddove sono maggiormente richieste competenze musicali dirette a contribuire al più generale quadro dell’offerta educativa.

È finalizzato alla formazione della figura dell’Educatore Musicale Professionale, intesa come operatore di profilo europeo, competente nelle metodologie e nelle didattiche musicali storiche (Orff, Dalcroze, Kodaly, Goitre, etc.) ma anche aggiornato sulle nuove tendenze della ricerca applicata (musica e neuroscienze, musica e creatività, didattica della body percussion, etc.).

Valutazione Titolo

I Master consentono l’aggiornamento professionale e sono valutabili ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

• Graduatoria ad Esaurimento: Punti 3

• Graduatoria di Circolo e di Istituto: Punti 3

• Mobilità e trasferimenti: Punti 1

• Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici: Punti 2

Destinatari

I Master sono rivolti ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale.

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello oppure laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Per incrementare le proprie qualifiche professionali, è inoltre molto utile conseguire una certificazione informatica, che oltre a permettere di acquisire nuove abilità, consente di aumentare il proprio punteggio in graduatoria (fino a 2 punti). soloformazione.it propone due nuove certificazioni informatiche:

EIPASS Web

La certificazione EIPASS Web è utile per ogni insegnante che vuole imparare a creare un sito web. Attesta infatti il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, la piattaforma opensource a licenza gratuita più diffusa al mondo. Inoltre, il programma approfondisce le funzioni per gestire l’ottimizzazione nei motori di ricerca, le regole per un corretto utilizzo dei Social Network più diffusi in Italia e le tecniche per fare business con Facebook. Conseguire la certificazione EIPASS Web certifica il sicuro possesso di competenze e abilità che arricchiscono materialmente il curriculum vitae.

EIPASS Basic

La certificazione attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il possesso delle competenze informatiche di base, in linea con i requisiti richiesti dall’Unione Europea.

I soli quattro moduli di EIPASS Basic, grazie a un percorso formativo pensato anche per chi già lavora o studia, sono facilmente fruibili da chiunque e in poco tempo consentono di avere una certificazione informatica generale e completa.

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

Versione stampabile
Argomenti: