“Educare per il domani”, convegno a Todi: genitori ed esperti a confronto per una scuola migliore

WhatsApp
Telegram

“La scuola brucia o accende?”.Questa la provocazione al centro della V edizione di “Educare per il Domani”, il convegno nazionale di “Articolo 26” associazione di genitori attiva in tutta Italia, che si svolgerà domani, 10 settembre, nella splendida cornice di Todi (PG) sotto i più alti patrocini istituzionali.

Quand’è che la nostra scuola – gravata da burocrazia e ingranaggi spesso obsoleti – aiuta i giovani? Quando invece li perde per strada, come fossero “invisibili “o “irrecuperabili”? Come aiutare a parlare al cuore di questi giovani le migliaia di docenti spesso lasciati soli  davanti alla crisi sociale in atto? Cosa fare come genitori?

Tanti i temi affrontati con  specialisti di fama nazionale: dalle forme del disagio adolescenziale allo sport come prevenzione, alla piaga dell’abbandono scolastico; dall’ impatto della “Cancel Culture” negli atenei italiani fino alla mancanza di innovazione e di possibilità di scelta nel nostro sistema scolastico. Un sistema che rischia di lasciare ai margini della società e delle sfide lavorative di oggi sempre più studenti.

Una provocazione ineludibile per genitori, educatori ed Istituzioni, alla vigilia della riapertura delle scuole e delle prossime elezioni dalle quali dovrà nascere un nuovo governo con la responsabilità di affrontare la crisi più urgente da superare, se si vogliono superare  tutte le altre : quella dell’ educazione.”

Ingresso libero.Tutte le info su www.infoarticolo26.it

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur