Educare alla felicità

di redazione
ipsef

La Fondazione Internazionale Verso l’Etica (FIVE) Onlus, ente accreditato al Miur per la formazione ai docenti, organizza, con il patrocinio del Comune di Calci,  la conferenza gratuita

EDUCARE ALLA FELICITA’
Un nuovo paradigma per accompagnare le nuove generazioni

La ricerca psicologica e pedagogica ha dimostrato in modo incontrovertibile i legami profondi, soprattutto nell’età evolutiva, tra sviluppo emotivo e sviluppo cognitivo, affettività e desiderio di apprendere. Per affrontare il compito educativo, connotato da un così alto contenuto di “relazionalità” ed “emotività”, di contatto continuo con gli allievi, i colleghi e i genitori è necessario un repertorio ricco di competenze.

Questa giornata vuole essere l’occasione di presentare l’approccio formativo a sostegno della ricerca educativa e dell’innovazione, l’Etica delle Relazioni Umane (ERH®).
E’ un modello che fornisce strumenti operativi di sviluppo delle competenze emotive e sociali che sono fondamento della felicità. Accreditato dal MIUR come metodo formativo per il personale della scuola, il modello è oggetto costante di una ricerca azione in diversi contesti educativi e sociali.

L’evento è gratuito e offre la possibilità agli insegnanti
di usufruire di ore di permesso

INGRESSO LIBERO

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione