Edilizia scolastica. Sgambato: Al via il 14 settembre l’anno scolastico nelle scuole di Caserta

WhatsApp
Telegram

“È prevalso il senso di responsabilità, le scuole superiori in Terra di Lavoro riapriranno regolarmente il 14 settembre.

Il tavolo tecnico-istituzionale tenutosi stamani in Prefettura ha fatto registrare importanti novità per l’anno scolastico che inizierà regolarmente il 14 settembre in tutte le scuole superiori del casertano”.

A commentare le notizie positive provenienti dalla riunione istituzionale di oggi in Prefettura è l’On. Camilla Sgambato.

“Il confronto ed il dialogo tra le Istituzioni preposte, come più volte da me auspicato nelle scorse settimane, è servito ad indicare il percorso utile a garantire l’innegabile diritto allo studio ad oltre 56 mila tra ragazzi e ragazze di Terra di Lavoro.

I fondi concessi dalla Giunta Regionale della Campania, le ulteriori risorse messe in campo dalla Provincia grazie all’emendamento a mia firma che ha destinato in favore dell’Ente ben 10 milioni di euro, l’azione di coordinamento degli enti istituzionali preposti, il Prefetto, la Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, il Presidente della Provincia, unitamente alla task force messa in campo dall’Amministrazione Provinciale, permetteranno ai nostri figli, ai figli di questa terra già martoriata, di proseguire in sicurezza il loro percorso di studi e di formarsi al pari dei loro coetanei che vivono nel resto dell’Italia”, dichiara la deputata democratica, componente della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera.

“Ovviamente la battaglia per rendere ancora più sicuri e fruibili gli edifici scolastici casertani continua e deve vederci ancora tutti insieme impegnati ad offrire spazi e locali adeguati per il diritto allo studio delle future generazioni”, conclude Sgambato.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria, EUROSOFIA: Il 3 febbraio non perderti il webinar gratuito a cura della Prof.ssa Maria Grazia Corrao