Edilizia scolastica post sisma. Consegnata ai bambini di Norcia una nuova scuola d’infanzia e primaria

WhatsApp
Telegram

Realizzata e consegnata nei tempi previsti la nuova struttura per la scuola primaria e materna del Comune di Norcia, duramente colpito dal sisma del Centro Italia.

Lo afferma la fondazione Prosolidar Onlus gestita da rappresentanti dell’Abi e dei sindacati. La scuola è “un primo progetto a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto, nata da una richiesta del sindaco di Norcia, che servirà a poter riprendere l’attività scolastica dall’inizio del 2017 e soddisfare tutte le necessità dell’infanzia, prima vittima del sisma”.

L’edificio scolastico, spiega l’Abi, “è un prefabbricato di circa 180 metri quadri, costato 230mila, con piena affidabilità sul piano della durata negli anni, sul piano della sicurezza e del rispetto dell’ambiente”. Inoltre, “saranno aggiunti altri 20mila euro per arredi e attrezzature finalizzate all’avvio immediato delle attività didattiche”.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro