Edilizia scolastica, Ascani: in arrivo ulteriori 510 milioni di euro

Stampa

Anna Ascani, Vice ministra istruzione: Sbloccato Piano Edilizia scolastica 2019: in arrivo 510 milioni che andranno in erogazione diretta agli enti locali per interventi mirati e rapidi”.

In arrivo ulteriori 510 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica. In queste ore abbiamo sbloccato la prima tranche di finanziamenti del Piano 2019: abbiamo inviato una nota alle Regioni per raccogliere i loro fabbisogni e le loro priorità in base agli importi che spettano a ciascuna di esse. Entro fine gennaio arriveranno le loro risposte e si procederà con un decreto che autorizzerà gli interventi.

Con un’importante novità: questa volta parliamo di risorse di bilancio del MIUR che andranno in erogazione diretta agli enti locali sulla base delle priorità individuate dalle Regioni nell’ambito della Programmazione triennale nazionale 2018-2020, in particolare su quelle per il 2019. Questo vuol dire che si potrà agire in maniera mirata e rapida. Un cambiamento non di poco conto: per la sicurezza dei nostri studenti non c’è un minuto da perdere”. Così la Vice Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Anna Ascani.

Stampa

Il nuovo modello di PEI, Eurosofia avvia un nuovo percorso formativo. Primo incontro il 28 aprile