Edilizia scolastica, Ascani: avviate interlocuzioni con Regioni per i finanziamenti

WhatsApp
Telegram

Ascani: “Interlocuzioni specifiche con Regioni per fare il punto sui canali di finanziamento di edilizia scolastica aperti e individuare le reali esigenze per il futuro. Oggi incontri con Campania e Puglia”.

“Il nostro impegno per l’edilizia scolastica e per assicurare un utilizzo ottimale dei fondi a disposizione non si ferma. Nella logica della piena collaborazione con tutte le istituzioni, abbiamo avviato interlocuzioni con le Regioni per fare il punto sui canali di finanziamento aperti e individuare le reali esigenze per il futuro. Questa mattina abbiamo incontrato la Campania e la Puglia con le quali abbiamo lavorato bene.

Da sempre puntiamo a tradurre gli stanziamenti in cantieri nel più breve tempo possibile in modo da far sì che tutti gli studenti possano frequentare le lezioni in edifici sicuri, decorosi e sostenibili. Se miriamo a questo, il nostro metodo non può che essere quello della sinergia con tutti i soggetti coinvolti: oggi ci siamo confrontati con queste due Regioni proprio per condividere le modalità migliori per mettere a frutto i fondi stanziati”.

Così la Vice Ministra dell’Istruzione Anna Ascani che conclude: “La sicurezza dei ragazzi è una priorità e non faremo mancare il nostro impegno neanche in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo”.

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO 2023. Preparati con Eurosofia. Ancora due giorni per perfezionare l’iscrizione al corso intensivo in modalità sincrona.