Ed è bagarre sulla spesa per gli F-35. Sel: “Soldi da destinare a welfare”
red – E’ notizia apparsa su questo sito, quella che ha visto il neo Ministro della difesa Mauro affermare con determinazione la necessità per l’Italia di acquistare 90 aerei da guerra.
red – E’ notizia apparsa su questo sito, quella che ha visto il neo Ministro della difesa Mauro affermare con determinazione la necessità per l’Italia di acquistare 90 aerei da guerra.
Affermazione ribadita in occasione del 152° anniversario di costituzione dell’Esercito italiano. Mauro ha affermato che il programma svolge un ruolo essenziale all’interno di alleanze politiche e internazionali del Paese, in primis nel rapporto con la Nato e l’Ue.
Alle affermazioni del Minisro ha risposto Sel: "Bisognerebbe che Mauro spiegasse come e in che senso un aereo da attacco cielo terra, estremamente sofisticato per le sue caratteristiche stealth e net-centriche, in tutto e per tutto concepito per la guerra, in grado anche di trasportare ordigni nucleari, sia destinato a svolgere un ruolo essenziale nella politica internazionale dell’Italia. Quali sono gli scenari bellici che Mauro immagina?"
In una situazione di crisi come quella attuale, dicono da Sel, sarebbe più opportuno utilizzare quelle risorse "per altre misure, nell’ambito delle drammatiche priorità che l’Italia deve affrontare in materia di ripresa economica, occupazione, diritti sociali, riduzione delle tasse".