Ecco le scuole migliori in Italia da scegliere dopo le medie

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il liceo classico Torquato Tasso a Roma è quello considerato il migliore nella Capitale.

E’ quanto emerge dalla classifica redatta da Eduscopio.it della Fondazione Agnelli che ieri aveva annunciato la pubblicazione della graduatoria.

Gli studenti di Milano che vorranno curare bene la loro formazione scientifica, in base alla classifica, possono scegliere il Liceo scientifico Alessandro Volta, mentre agli studenti di Torino sono consigliati (per così dire) il Liceo classico Camillo Cavour e il Liceo scientifico Galileo Ferraris.

Questi alcuni dei licei presenti nella maggiori città italiane che hanno confermato rispetto allo scorso anno di essere i migliori per preparare i suoi diplomati al percorso universitario.

Secondo Andrea Gavosto che dirige la Fondazione Agnelli, la pubblicazione dei dati sul portale Eduscopio.it è “uno strumento democratico per quelle famiglie che non possono contare su reti sociali e culturali forti”. Il portale è stato visitato da oltre un milione di utenti, facendo registrare una crescita dell’8,4% sull’anno precedente e 5,2 milioni  pagine consultate.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione