Ecco Caterina, aspirante Miss Italia con la passione per la matematica: “Proseguirò gli studi dopo la scuola”

WhatsApp
Telegram

Ci sarà anche la siciliana Caterina Caramanno alle prefinali di Miss Italia. Suo il titolo di Miss Miluna Sicilia. La diciassettenne però, è anche una studentessa appassionata di matematica.

La ragazza che sogna sin da bambina di diventare ballerina frequenta il liceo scientifico sperimentale Benedetto Croce di Palermo, riporta il Giornale di Sicilia, e non sa ancora bene cosa fare dopo il diploma.

Caterina ha le idee chiare: “proseguirò la mia carriera scolastica, probabilmente sceglierò un percorso universitario legato alle materie scientifiche“.

E proprio a proposito di materie scientifiche, l’aspirante miss Italia è appassionata di matematica: ogni anno partecipa a gare interscolastiche di matematica e logica. Finalista alle competizioni organizzate dalla Bocconi di Milano e dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, a maggio ha conquistato il primo posto alle olimpiadi di logica di Gioiamathesis.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?