Ripartono i “Lunedì Digitali”, i webinar gratuiti, organizzati da De Agostini Scuola, dedicati all’utilizzo del digitale al servizio della didattica

Stampa

Ripartono i Lunedì Digitali: gli attesissimi webinar gratuiti organizzati da De Agostini Scuola rivolti a tutti i docenti della scuola Primaria e Secondaria di I e II Grado.

Nel nuovo ciclo di incontri, intitolato “Il cuore del digitale”, le nostre formatrici, Laura De Biaggi e Claudia De Napoli, ci porteranno alla scoperta di nuovi strumenti e stimoli per rendere la lezione un’esperienza coinvolgente.

Iscriviti qui: https://bit.ly/LUNEDI_DIGITALI

Il primo appuntamento, previsto per lunedì 11 ottobre alle ore 17.00 in occasione della Code Week, sarà dedicato al tema “Sviluppare la creatività con il coding”, con l’intervento di due ospiti di eccezione: Jessica Redeghieri e Lorenzo Cesaretti.

Dire, fare, collaborare” è il titolo del secondo webinar, previsto per lunedì 22 novembre alle ore 17:00. Durante questo appuntamento le relatrici ci mostreranno alcune web app semplici e gratuite, utili per progettare attività collaborative e stimolanti da proporre alla classe.

Durante l’ultimo appuntamento “Lezioni coinvolgenti e interattive”, in programma per lunedì 13 dicembre alle ore 17:00, vedremo come creare lezioni interattive e dinamiche attraverso l’uso di alcuni semplici strumenti digitali.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: https://bit.ly/LUNEDI_DIGITALI

Stampa