DURC, da oggi te lo visualizzi e scarichi dal telefonino usando la app “INPS Mobile”

WhatsApp
Telegram

Nel contesto delle iniziative di innovazione previste dai progetti dell’INPS per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), miranti a mettere a disposizione degli utenti informazioni e servizi attraverso diversi canali, è stato introdotto il servizio “Durc OnLine,” disponibile nella sezione “Servizi” dell’applicazione “INPS Mobile.”

Questo servizio consente di consultare i DURC delle imprese e dei lavoratori autonomi direttamente su dispositivi mobili come smartphone o tablet. La ricerca può essere effettuata inserendo il codice fiscale del soggetto da verificare o il numero di protocollo del documento. Per ciascun DURC online sono disponibili informazioni di sintesi che possono essere visualizzate e scaricate.

L’INPS continua a svolgere il suo ruolo di garante della legalità e promuove l’innovazione per servire cittadini e imprese. L’applicazione “INPS Mobile” è disponibile sia per dispositivi Android che per il sistema operativo iOS di Apple. Gli utenti possono autenticarsi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

WhatsApp
Telegram