Due giorni di confronto al Miur sull’Adolescenza oggi, 16-17 novembre. Video intervento di Gardner e Morin

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato Miur –  “Adolescenti oggi: nuove sfide, nuove alleanze educative”. È il titolo della due giorni di confronto organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che si terrà oggi e domani a Roma. La conferenza vedrà la partecipazione di studiosi ed esperti del settore e sarà l’esito del percorso di ascolto e di dialogo con il mondo della scuola, delle famiglie, delle studentesse e degli studenti, degli esperti e della società civile avviato nei mesi scorsi dal Miur con la costituzione del gruppo di lavoro dedicato voluto dalla Ministra Valeria Fedeli e guidato da Anna Serafini.

L’iniziativa prenderà il via questo pomeriggio, partire dalle ore 15. Domani la giornata di approfondimento sui lavori del Gruppo Miur. È previsto un video-intervento di Howard Gardner e di Edgar Morin. Chiuderà i lavori la Ministra Valeria Fedeli. Il dibattito del mattino sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Maria Latella. Sempre domani saranno presentate anche le proposte che emergeranno dall’Adolescen/Ack, una gara di idee che si svolgerà a Roma fra oggi e domani e vedrà protagonisti le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie.

La conferenza si terrà presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, (in piazza della Pilotta), a Roma. Potrà essere seguita in diretta streaming sul sito web del Miur: http://www.miur.gov.it/web/guest/

Il programma

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione