DSGA facenti funzione, Fioramonti: concorso per chi ha titoli di studio

Stampa

Questo quanto affermato dal Ministro Fioramonti in occasione della sua audizione sulle linee programmatiche, la delicata questione dei diplomati magistrale.

Sulla carenza di organici DSGA sollevata oggi durante l’audizione, il Ministro ha così affermato: “Relativamente al problema della copertura è in corso il concorso ordinario per 2004 posti. Saranno assunti dal prossimo anno scolastico”.

Per quanto riguarda la questione dei Facente Funzione che hanno avuto incarichi sui posti vacanti, ha confermato quanto scritto nel Decreto scuola

“Il DL Scuola – dichiara Fioramonti – prevede che per il 2019/2020 saranno attivabili procedure selettive per la progressione all’area dei Direttori SGA, nella quota del 20%. Tali procedure sono riservate al personale assistente amministrativo di ruolo che abbia svolto a tempo pieno la funzione di DSGA per almeno tre interi anni scolastici a partire dal 2011/2012 e che sia in possesso dell’idoneo titolo di studio. Questo è un requisito di carattere nazionale.”

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi