DSGA, possibile concorso a settembre 2017

Stampa

In data odierna, Miur e sindacati si sono confrontati sulle problematiche che attanagliano le nostre scuole, affrontandone diverse, tra cui quella relativa alle scuole prive di DSGA.

I posti liberi di DSGA sono 1.667, come abbiamo riferito in “DSGA, 1.667 i posti liberi. In attesa del concorso, vediamo dove“, per cui il concorso per tale figure è quanto mai necessario.

L’Amministrazione ha riferito ai sindacati che è stato presentato un emendamento al decreto sull’obbligatorietà dei vaccini, che prevede di bandire il concorso per DSGA. L’emendamento è scaturito dalle nuove incombenze, che il medesimo decreto impone alle scuole.

In base al suddetto emendamento, come riferito dalla Gilda, possono partecipare al concorso tutti coloro i quali sono in possesso dei requisiti, ma con deroga dal titolo di studio per chi ha già svolto il ruolo di DSGA per almeno 3 anni negli ultimi 8. Sarà, inoltre, valorizzato il servizio svolto.

Se dovesse passare l’emendamento, sempre secondo quanto riferito dalla Gilda, il concorso potrebbe essere bandito per settembre 2017.

Stampa

Personale all’estero: certificazione Inglese B2 e corso on-line Intercultura con CFIScuola!