DSGA e Assistenti amministrativi, Centemero (FI): necessario corso-concorso

di redazione
ipsef

Dichiarazione Centemero (FI) –  Sul reclutamento del personale amministrativo e dei DSGA, ossia i direttori generali dei servizi amministrativi che garantiscono il corretto funzionamento contabile-amministrativo delle scuole, le risposte del governo sono insufficienti.

A nostro avviso è necessario bandire al più presto un corso-concorso finalizzato al loro reclutamento nonché procedere all’adeguato riconoscimento professionale di questa categoria di lavoratori”.

Lo ha detto la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero, durante un question time alla Camera.

“Nel 2010 era già stato bandito un concorso che non è mai stato effettuato. Ad oggi, ci sono 1000 posti liberi e la legge di bilancio,  all’articolo 52, prevede risorse che consentirebbero di bandire il concorso. La procedura di autorizzazione al bando inizierà il 30 novembre? E quando risponderà il Ministero dell’Economia e delle Finanze? Ci aspettiamo che il governo accolga la nostra proposta”, ha concluso.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione