Dsga, Anief chiede il corso riservato per gli amministrativi facenti funzione. Emendamento al decreto PA n. 44

WhatsApp
Telegram

“I facenti funzione DSGA hanno diritto a un accesso riservato al nuovo ruolo in deroga ai titoli culturali”: a dichiararlo è stato oggi Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, annunciando che uno degli oltre 50 emendamenti al decreto legge PA 44/2023 pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 23 aprile e ora all’esame delle Commissioni riunite I e XI della Camera riguarda proprio gli assistenti amministrativi che per almeno tre anni si sono prestati volontariamente a svolgere il ruolo di Dsga.

“Non possiamo permetterci il lusso di privarci di queste professionalità, soprattutto perché vi sono oltre 2 mila posti vacanti e perché ci accingiamo a vivere un periodo molto delicato per la gestione dei progetti nelle scuole legati a doppio filo con il Pnrr”, ha spiegato il sindacalista Anief. Il sindacato ha anche annunciato di avere chiesto, sempre modificando il DL PA n, 44/23, di “stanziare delle risorse specifiche per i DSGA e tutto il personale ATA per innalzare i livelli e riconoscere i profili professionali”. Domani questi temi verranno ribaditi anche all’Aran, durante il confronto con la parte pubblica.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione