DSA e lingua INGLESE: chiarimenti normativi, proposte didattiche e strategie per favorire l’apprendimento

di redazione
ipsef

OS.it consiglia Forum Media Edizioni – Tra le diverse lingue che si imparano a scuola, l’inglese, in quanto “lingua opaca” è senza dubbio una delle più complesse per chi ha Disturbi dell’Apprendimento.

OS.it consiglia Forum Media Edizioni – Tra le diverse lingue che si imparano a scuola, l’inglese, in quanto “lingua opaca” è senza dubbio una delle più complesse per chi ha Disturbi dell’Apprendimento.

Bambini e ragazzi riscontrano spesso difficoltà maggiori sia sul piano fonologico che morfologico, pertanto i docenti devono essere in grado di proporre strategie didattiche e strumenti che favoriscano l’apprendimento degli alunni.

  • Quali sono gli strumenti compensativi e le misure dispensative indicate dalla L. 170/10 in materia di apprendimento della lingua inglese per DSA?

  • Qual è l’approccio comunicativo migliore per agevolare lo studente durante le ore di inglese?

  • Quali sono gli elementi per valutare l’alunno?

Per supportarLa nel Suo ruolo di insegnante e fornirLe proposte per attività ed esercizi da somministrare in classe e a casa, abbiamo organizzato un e-seminar operativo che, partendo dall’individuazione delle difficoltà dello studente, illustra con esercizi pratici le strategie e gli strumenti per favorire l’insegnamento e l’apprendimento della lingua inglese.

Attraverso il nostro e-seminar, potrà acquisire tutte le informazioni in modo semplice e pratico, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC senza doversi assentare dal Suo Istituto, risparmiando il Suo tempo prezioso e i costi di trasferta.

INGLESE per Studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento
Indicazioni pratiche, strategie didattiche e proposte di attività per supportare i docenti nell’insegnamento della lingua inglese ad alunni con DSA

Attraverso il nostro e-seminar sarà guidato passo per passo nella comprensione dei contenuti e nell’attuazione delle diverse procedure con spiegazioni chiare, istruzioni di immediata applicazione, esempi pratici di esercizi ed attività da somministrare a scuola e a casa.

Per consultare il programma dell’e-seminar ed ottenere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione clicchi qui.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare