DSA e BES: 5 buoni motivi per iscriversi ai master on-line di Soloformazione.it

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

24 CFU sono ancora necessari, sia come requisito per la partecipazione al Concorso Scuola 2019 sia per l’iscrizione al corso di Tfa Sostegno, le cui prove di ammissione si svolgeranno il 15 e 16 aprile prossimi.

Per l’acquisizione dei 24 CFU si possono sostenere anche esami singoli, se si possiede già parte dei crediti necessari.

È anche possibile iscriversi a un Master BES o Master DSA per conseguire, oltre al titolo del Master scelto, anche i crediti richiesti nei settori scientifico-disciplinari M-PED/03 e M-PED/04, in quanto i moduli di questi Master di 60 CFU includono anche almeno i crediti M-PED/03 e i crediti M-PED/04.

I Master che riconoscono almeno 12 dei 24 CFU necessari, negli Ssd M-PED/03 e M-PED/04, sono:

Master BES;

Master DSA;

Master Innovazione Didattica.

1. Con un Master DSA o BES puoi acquisire fino a 3 punti in graduatoria

Conseguendo un Master DSA o Master BES, puoi ottenere, in sede di aggiornamento del punteggio delle graduatorie di seconda e terza fascia, fino a tre punti, oppure un punto se sei un docente di ruolo.

2. Aggiorna il tuo curriculum e aumenta le possibilità di lavoro

Con un Master DSA o Master BES nel curriculum aumenti le probabilità di essere contattato per un incarico su sostegno, perché in mancanza di docenti abilitati sul sostegno i dirigenti scolastici preferiscono convocare chi almeno è specializzato in Disturbi Specifici dell’Apprendimento o in Bisogni Educativi Speciali.

3. Utilizza la somma residua nella Carta del Docente 

Chi avesse somme residue nella propria Carta Docente, può usufruirne e acquistare corsi di formazione.

4. Esami in tutta Italia e didattica on-line

Con Soloformazione.it è possibile sostenere l’esame finale periodicamente nelle principali città italiane.

Il materiale didattico invece è esclusivamente on-line, pertanto è possibile studiare e formarsi comodamente da casa in qualsiasi momento.

5. Accreditamento al Miur

Il percorso formativo è erogato su piattaforma e-learning in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato, Ente accreditato al MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. n.170 del 21/03/2016 – ex 177/2000 – 90/2003.

SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA

Master BES: presentazione e Obiettivi formativi 

Il principale obiettivo del Master BES Bisogni Educativi Speciali è quello di fornire gli strumenti necessari per individuare tali bisogni educativi e per rispondervi in maniera tempestiva ed adeguata. Le esigenze formative dei soggetti con Bisogni Educativi Speciali (BES) sono particolarmente complesse e richiedono di conseguenza la messa a punto di un intervento educativo articolato ma fortemente coeso.

Master DSA: presentazione e Obiettivi formativi 

Il Master DSA, che rientra tra i master riconosciuti dal Miur, intende fornire agli insegnanti un quadro esauriente delle caratteristiche peculiari dei vari disturbi DSA, fornendo numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo – motivazionale e del metodo di studio.

Master Innovazione didattica e Obiettivi formativi

Le competenze professionali che si apprendono tramite questo Master appaiono sempre più importanti e decisive per la formazione dei docenti e degli aspiranti docenti. L’innovazione, ed in particolare, la digitalizzazione degli apprendimenti appare infatti tra le strategie più funzionali ai fini del successo formativo nell’ottica della progettazione, realizzazione e controllo di sempre più strategici ambienti di apprendimento. Si propone, inoltre, di fornire un efficace aggiornamento su specifiche materie d’insegnamento (in relazione alla propria classe di concorso).

SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

Versione stampabile
Argomenti: