DS neoassunti, Udir promuove la sua prima Scuola Estiva. Possibile prenotarsi

Stampa

UDIR  – Il workshop “Governare la scuola: il mio primo mese da dirigente” avrà luogo a Tivoli dal 12 al 14 luglio. Sarà articolato in 5 sessioni. 

Tra poche settimane parte la prima Scuola Estiva organizzata da Udir, il giovane sindacato che tutela i DS, attento alle esigenze della categoria, sia dal punto di vista informativo che formativo. Per tale ragione, ha deciso di promuovere Il mio primo mese da dirigentededicato ai vincitori dell’ultimo concorso DS, che vuole essere uno strumento operativo di supporto al nuovo ruolo che si andrà a ricoprire.

Il workshop si terrà dal 12 al 14 luglio, a Tivoli: eccelsi relatori daranno utilissime dritte per avviare correttamente l’anno scolastico: tra essi, dirigenti dell’amministrazione e della scuola, Dsga e giuristi. Le giornate avranno varie sessioni tematiche (organici, contabilità, sicurezza, organi collegiali, relazioni sindacali) con laboratori sul coaching.

La Scuola Estiva è stata creata per guidare i dirigenti scolastici neossunti in ruolo e la partecipazione è gratuita, per gli iscritti Udir; i DS infatti saranno graditi ospiti sia per quanto concerne i pasti che la sistemazione in camera. É possibile inviare la scheda di partecipazione sin da ora e perfezionare l’iscrizione al sindacato in loco, presso la segreteria organizzativa. Per chi, invece, vuole prendere parte a una o più sessioni, l’adesione è gratuita, indipendentemente dall’iscrizione al sindacato.

Vai al programma: invia la scheda di partecipazione a [email protected].

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata