DS E DSGA: il Piano di dematerializzazione, le comunicazioni a scuola

Stampa

Continuiamo lungo il solco ben definito della direttiva relativa a obiettivi e indirizzi dell’attività dei servizi generali ed amministrativi per l’anno scolastico 2021/2022 che il DS dovrebbe ben strutturare e indirizzare al DSGA che dovrebbe contenere e regolare tutte le possibili questioni attinenti alla regolazione dei rapporti di collaborazione tra le due figure apicali della scuola. …

Piano di “dematerializzazione” delle procedure amministrative

Il DSGA curerà, in accordo con il DS, la piena attuazione delle istruzioni operative date dal MIUR, attraverso l’attivazione delle risorse professionali e la predisposizione delle necessarie misure organizzative dell’ufficio di segreteria. Si ricorda in particolare il divieto dell’utilizzo del fax per le …

Questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati.

I contenuti della rivista: La Dirigenza scolastica. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff

Scopri le opzioni di abbonamento

Vedi anche

La dirigenza scolastica. Anno 1 N. 2. Il nuovo regolamento contabile delle istituzioni scolastiche

La rivista si articola in due componenti:

1. accesso ad un’area riservata nella quale saranno inseriti durante il corso dell’anno scolastico: schede sulla normativa, modelli circolari e regolamenti, guide che riguardano il mondo della Dirigenza

2. Quattro numeri l’anno di una rivista sfogliabile con approfondimenti da scaricare in formato PDF. In ogni numero della rivista sfogliabile verrà approfondita una tematica che riguarda la conduzione della scuola come organizzazione complessa.

La rivista nel suo complesso fornirà, inoltre, un supporto teorico-pratico per gli aspiranti DS.

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”