Down e Williams: due sindromi a confronto. Approfondimenti e indicazioni didattiche nella rivista “BES e DSA in classe!”

Stampa

“Sia i soggetti affetti da Sindrome di Down sia quelli con Sindrome di Williams hanno diritto a tutele di legge. Presentando un quadro di ritardo medio-lieve, hanno diritto ad avere, a scuola, un insegnante di sostegno che li segua e ricadono nell’ambito della Legge 104, ovvero la legga che riconosce i portatori di handicap.

In entrambi i casi, tuttavia, è possibile redigere un PEI (Piano Educativo Individualizzato), con la stesura di un programma differenziato, calibrato sulle personali caratteristiche”.

In ogni numero della rivista BES e DSA in classe si affronta una particolare sindrome o patologia, trattata in termini diagnostici, psico-educativi e didattici.

La rivista, una raccolta di articoli di taglio pratico-operativo, offre strategie concrete e Best Practice da adottare durante le lezioni in accordo alle differenti tipologie di bisogno e di grado scolastico.

Ogni numero include, inoltre, una pratica sezione con modelli (checklist, esempi di esercizi, proposte di attività, …) che ti aiuteranno a mettere in pratica le idee e gli spunti contenuti negli articoli.

L’abbonamento annuale alla rivista consente di:

  • Approfondire le specificità dei diversi disturbi attraverso articoli diretti al punto e facilmente comprensibili che ti supporteranno nella tua attività in classe.
  • Risparmiare tempo con modulistica pre-impostata: sono inclusi nella rivista modelli pratici (check-list, esempi di esercizi, etc.) che potrà fotocopiare ed utilizzare direttamente in classe (sono disponibili i modelli editabili in formato Word con l’abbonamento Premium e Premium Plus).
  • Chiedere pareri gratuiti ai nostri esperti: invia le tue domande ai nostri Specialisti e noi approfondiremo nella rivista le problematiche più delicate e richieste.

Clicca qui per accedere alla scheda informativa di dettaglio e conoscere gli articoli presenti nell’ultimo numero!

Oppure clicca qui per visualizzare una demo gratuita della rivista.

Per ogni approfondimento, scrivi a [email protected].

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur