Dominio edu.it delle scuole, cosa succede dopo il 20 settembre 2019

Dal 20 settembre 2018 tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, statali e non statali, sono state guidate nella registrazione del loro nome a dominio edu.it.
La determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale ha previsto infatti che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale.
Se la scuola ha fatto la registrazione nel primo anno (dal 20 settembre 2018 al 19 settembre 2019):
- potrà mantenere lo stesso terzo livello del nome (es. il liceomanzoni.gov.it è diventato liceomanzoni.edu.it)
- non ha avuto costi
Oltre il 20 settembre 2019, invece, i nomi non ancora registrati torneranno a essere disponibili e saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.
Per saperne di più le scuole possono consultare il Regolamento e le relative Linee Guida Tecniche.