Domani visita parlamentari M5S a sede Indire

WhatsApp
Telegram

“Domani andremo in visita presso la sede dell’Indire per conoscere più approfonditamente le attività di ricerca e di supporto del sistema scolastico italiano svolte dall’istituto.

Sarà certamente interessante valutarne “dall’interno” il funzionamento, i suoi punti di forza o quelli che potrebbero essere ottimizzati. Il M5s ha un piano concreto e strutturato per innovare l’istruzione in Italia, compreso il campo dell’innovazione didattica.

In particolare, la Proposta di Legge del collega Luigi Gallo sulla didattica avanzata contiene anche un punto relativo alla possibilità di modificare la struttura dell’Indire, inserendola in una rete educativa nazionale – che proponiamo di istituire presso il Miur – con articolazioni territoriali in ogni regione”.

Così i parlamentari M5s in commissione Cultura di Camera e Senato che domani a Roma, alle ore 10, visiteranno la sede dell’Indire, l’Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa, in via Guidubaldo del Monte, 54. I portavoce del MoVimento Cinque Stelle incontreranno il Presidente Giovanni Biondi, il Direttore generale Flaminio Galli, esperti e ricercatori dell’Istituto.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO