Domani Gentiloni al Quirinale: compito da premier esaurito, ma resta in carica fino al nuovo Governo
Di

Domani il primo ministro Gentiloni salirà al Quirinale, sempre domani la conferenza stampa di fine anno e di fine legislatura.
Il decreto di scioglimento delle Camere, dopo che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avrà sentito i presidenti di Senato e Camera come prevede la Costituzione, dovrebbe arrivare nella stessa serata di domani o il 29 mattina al massimo.
In realtà Gentiloni non si dimetterà, ma prenderà atto della fine della legislazione dichiarando esaurito il suo compito: resterà comunque in carica per il disbrigo degli affari ordinari anche nel periodo che andrà fino al 4 marzo, data prevista per le elezioni, alla formazione del nuovo governo.