Domani Bussetti a San Siro per Inter – Atalanta, con i 51 studenti del bus dirottato

WhatsApp
Telegram

Miur – Domani, domenica 7 aprile, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, sarà allo Stadio San Siro, alle 16, per assistere alla partita Inter-Atalanta insieme ai 51 studenti della Scuola Vailati di Crema, sequestrati lo scorso 20 marzo dal conducente del loro scuolabus insieme a due docenti e a una collaboratrice scolastica. Con loro a San Siro anche cinque dei Carabinieri che hanno partecipato al salvataggio dei ragazzi.

La partita è un ‘premio’ per il coraggio dimostrato, ottenuto grazie all’interessamento del Ministro Bussetti che il 22 marzo ha incontrato gli studenti nel loro istituto scolastico per congratularsi per la lucidità e il sangue freddo con cui hanno affrontato una situazione drammatica. I ragazzi hanno espresso in quell’occasione il desiderio di poter assistere, appunto, a una partita di serie A. Gli studenti di Crema vivranno a San Siro una giornata di festa all’insegna dello sport, ospiti della società FC Internazionale.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito