Domande graduatorie terza fascia ATA, come inserire il servizio civile

WhatsApp
Telegram

Domande graduatorie terza fascia ATA aperte fino al 28 giugno 2024. Gli aspiranti possono inserire nella domanda l’eventuale servizio civile. Quanto vale, dove e come si inserisce? Ecco la procedura.

Il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva è considerato come servizio reso alle dipendenze delle amministrazioni statali.

Per il servizio civile si attribuiscono 0,05 punti al mese o frazione superiore a 15 giorni, fino a 0,60 punti all’anno.

Dove si inserisce il servizio civile

Per inserire il servizio civile nella domanda bisogna andare nella sezione dedicata ai titoli di servizio e selezionare dal menù Amministrazioni statali/enti locali, come da immagine sotto

Come inserire il servizio civile

Nella stessa sezione dedicata ai titoli di servizio occorre selezionare Altro profilo

Il sistema è impostato ad anno scolastico, per questo può risultare poco chiaro come inserire il servizio. Il Ministero ha pubblicato una FAQ che spiega come fare:

Ho un servizio militare/civile o un servizio prestato in altra amministrazione pubblica che è a cavallo fra due anni scolastici. Non riesco ad inserirlo perché l’applicazione consente di registrare i servizi solo per anno scolastico.

Inserire il servizio suddiviso fra due anni scolastici, facendo terminare il primo periodo al 31 di agosto e iniziare il secondo periodo dal 1° settembre, in modo tale che il punteggio attribuito sia equivalente in quanto senza soluzione di continuità.

Leggi anche

LO SPECIALE terza fascia 

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA