Domande GPS 2024, utenti segnalano difficoltà di accesso. Il Ministero rassicura: la piattaforma funzionerà regolarmente già dalle prossime ore

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha disposto la proroga del termine per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura di aggiornamento delle graduatorie provinciali delle supplenze (GPS). La nuova scadenza è fissata per il 24 giugno 2023 alle ore 23:59.

Questo provvedimento accoglie la richiesta della Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) al fine di consentire a alcune Università di completare i percorsi di abilitazione ancora in corso.

La proroga consentirà a molti aspiranti supplenti di inserire eventuali ulteriori titoli e servizi nelle domande, risolvendo anche i problemi legati ai blocchi momentanei del sistema informatico segnalati in questi giorni.

Secondo fonti sindacali, possibili disservizi potrebbero verificarsi nell’accesso alla piattaforma, ma già dalle prossime ore il sistema di accesso su Istanze Online dovrebbe funzionare regolarmente fino alla nuova scadenza del 24 giugno.

I candidati sono quindi invitati a monitorare attentamente il sistema e ad approfittare di questa proroga per integrare e perfezionare le proprie istanze di inserimento nelle graduatorie provinciali delle supplenze.

Graduatorie GPS 2024: presentazione domanda prorogata al 24 giugno per titoli e servizio [scarica ORDINANZA UFFICIALE] Potranno concludersi i percorsi abilitanti

WhatsApp
Telegram

“La dichiarazione IRAP e 770. Guida alla compilazione”: oggi webinar gratuito Eurosofia. Posti limitati