Domanda di trasferimento e scadenza: riapertura dei termini per docente che acquisisce specializzazione sul sostegno nei tempi stabiliti dall’OM 241/2016
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Antonella – Sono una docente indirizzo primaria e scrivo in merito alla questione riportata al seguente link:
Vorrei avere gentilmente ulteriori informazioni in quanto nella mia provincia la situazione è abbastanza complicata, perché i referenti dell’AT della mia provincia sostengono che non ci sarà alcuna riapertura per noi che conseguiremo il titolo sul sostegno dopo il 2 giugno e prima del 24 giugno(data di comunicazione dati al SIDI) e le segreterie non sono informate di questa possibilità, ovviamente in tutto questo marasma il problema è di chi come me ha la necessità di dichiarare il titolo entro il 14 giugno. Come procedere? Quale modulo inviare? A chi inviare la richiesta? Rimango in attesa di un gentile riscontro. Ringrazio per la disponibilità e professionalità. Cordialmente
Mobilità interprovinciale: due domande distinte per trasferimento e passaggio di ruolo
Rocco – Spett.le Orizzontescuola, sono un docente immesso in ruolo nel 2014/15 nel sostegno in una scuola di II grado. Quest’anno ho voluto cogliere l’occasione di fare domanda di mobilità in un’altra regione, ed il passaggio di grado, per il prossimo anno, restando sempre nel sostegno. Per questo mi sono recato ad un sindacato, sperando di avere indicazioni adeguate su cosa fosse corretto fare… Ma credo di essere caduto tra le mani di un incompetente poiché, dei colleghi mi hanno detto che doveva farmi fare una doppia domanda. Lui stesso mi ha compilato la sola domanda di “passaggio di ruolo interprovinciale nella secondaria di I grado” per il prossimo anno 2016/17, ma non mi ha detto nulla invece per quanto riguarda la domanda di trasferimento interprovinciale… Chiedo a voi di Orizzontescuola, se effettivamente c’è errore, cosa comporta questo per le possibilità del mio trasferimento e se posso fare qualcosa. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.