Domanda di trasferimento 2016/17: sarà sempre possibile revocarla?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Continuità e domanda condizionata. Chiarimenti

Cristiana – Nell’anno scolastico 2014-2015 sono risultata perdente posto e, dovendo chiedere il trasferimento, ho presentato domanda condizionata (ossia con diritto di precedenza al riassorbimento) per l’istituto tecnico che, pur avendo un codice meccanografico diverso da quello di provenienza (e quindi un organico separato) ha tuttavia lo stesso dirigente. Quest’anno si creeranno, in seguito ad un pensionamento, le condizioni per il riassorbimento nell’istituto di provenienza. Vorrei sapere se, nel caso decidessi di rimanere dove sono, perderei il punteggio di continuità accumulato in 10 anni di servizio. Grazie.

Precedenza per personale che ricopre cariche pubbliche. Chiarimenti per il sindaco

Sindaco – Buongiorno, sono Sindaco di un piccolo paese del Friuli V.G. Sono stato assunto a tempo indeterminato nella Scuola Primaria per l’anno scolastico 2014/15 alla fine del quale, ho superato l’anno di prova. Non sono in una situazione di aspettativa. Sono interessato alla mobilità interprovinciale ma (nel caso che la mia domanda venisse accolta) posso chiedere, fino alla conclusione del mandato amministrativo (2019), di essere assegnato provvisoriamente a una scuola della mia attuale provincia, appunto, per motivi istituzionali? Grazie.

Trasferimento/passaggio e raddoppio degli anni di pre ruolo sostegno

Giusy  – Spett.le Redazione, Sono una docente immessa in ruolo nella scuola media su posto comune nel 2014/2015,Dovrei presentare trasferimento interprovinciale sia su posto comune che su sostegno (essendo in possesso della specializzazione), e passaggio di ruolo nella scuola secondaria di secondo grado sia su posto comune che su sostegno, Vorrei sapere:1) se in entrambi le istanze (trasferimento e passaggio) e relativamente ai posti di sostegno, posso usufruire del raddoppio del punteggio, avendo svolto 9 anni di servizio preruolo su posto di sostegno in istituti statali di istruzione secondaria di II grado;  Sicura di una Vostra risposta colgo l’occasione per ringraziarVi.

Domanda di trasferimento 2016/17: sarà sempre possibile revocarla?

Roberta – Sono un’insegnante in ruolo dal 2012 e quest’anno vorrei presentare domanda di mobilità per altra provincia. Visto che la mia domanda è propedeutica alla soluzione di questioni familiari, ho possibilità di ritirare la domanda? Se sì, in che modo ed entro quanto tempo dalla presentazione? Grazie.

 

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato