Domanda per GaE e domanda mobilità, date possibili

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Libero Tassella – Domande aggiornamento Gae e domande di mobilità. Arrivano molte domande in merito a queste due scadenze relative al personale precario e di ruolo.

1) Chiarisco, come più volte detto, che l’aggiornamento delle Gae ci sarà quest’anno in primavera tra aprile e maggio come questa mattina mi ha confermato il senatore Pittoni, presidente della commissione cultura del Senato.

Il tentativo dei ministeriali di rinviare al 2020 l’aggiornamento delle Gae per allineare l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento alle GI é fallito, l’emendamento al decreto semplificazioni é stato dichiarato come sapete irricevibile. L’aggiornamento sarà disposto con un DM e prevederà anche il trasferimento di provincia.

Ricordo che si può presentare domanda per l’inserimento in Gae in una provincia e domanda per l’inserimento nella prima fascia delle GI nella stessa o in altra provincia.

Le graduatorie ad esaurimento sono graduatorie chiuse e non saranno riaperte.

2) La mobilità. Come sapete a fine dicembre è stata firmata la preintesa, ma le OOSS non sono state ancora chiamate a firmare il contratto definitivo.

Bussetti ha parlato di mobilità tra aprile e maggio, non specificando se tale data si riferisca alla presentazione delle domande o alla pubblicazione dei movimenti. Io credo che come lo scorso anno le domande potrebbero essere presentate tra gli inizio di marzo e gli inizi di aprile. Vi ricordo che le domande si presenteranno in un’unica data e saranno pubblicate altresì nella stessa data con modalità on line.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione