Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Domanda navigator, ultime ore: codice laurea e altri dubbi ed errori nella compilazione del modulo

Abbiamo raccolto in questo articolo alcuni dei dubbi più ricorrenti nella compilazione del modulo di partecipazione per il concorso navigator.

Abbiamo raccolto in questo articolo alcuni dei dubbi più ricorrenti nella compilazione del modulo di partecipazione per il concorso navigator. Mancano infatti poche ore per inviare la candidatura: il termine scade alle ore 12:00 dell’8 maggio 2019.

Codici laurea per la domanda navigator

Diversi utenti ci hanno scritto per avere conferma del codice laurea da inserire per partecipare al concorso. Di seguito riportiamo i codici che l’utente si troverà nel menu

scienze dell’economia (LM‐56 o 64/S)
scienze della politica (LM‐62 o 70/S)
scienze delle pubbliche amministrazioni (LM‐63 o 71/S)
scienze economico aziendali (LM‐77 o 84/S)
servizio sociale e politiche sociali (LM‐87)
programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (57/S)
sociologia e ricerca sociale (LM‐88)
sociologia (89/S)
scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (LM‐57 o 65/S)
psicologia (LM‐51 o 58/S)
giurisprudenza (LMG‐01 o 22/S)
teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S)
scienze pedagogiche (LM‐85 o 87/S)

ovvero  diploma  di laurea  (DL)  secondo il  “vecchio  ordinamento”  corrispondente ad  una  delle predette  lauree  magistrali  come previsto da decreto  9  luglio  2009  del  Ministero  dell’Istruzione,  dell’Università e della Ricerca. Sono ammesse anche lauree equivalenti o equipollenti sulla base delle vigenti disposizioni.

Navigator: serve la laurea

Ci hanno scritto anche molti universitari prossimi alla laurea. Cogliamo l’occasione per ribadire che purtroppo, anche se sono stati sostenuti tutti gli esami, senza il conseguimento della laurea non è possibile partecipare al concorso Navigator.

Errori compilazione domanda concorso navigator

Alcuni utenti ci hanno segnalato difficoltà nell’accedere all’area riservata per la compilazione del modulo. A tal proposito ricordiamo che è necessario il PIN Inps o SPID (che andava richiesto qualche giorno fa se non disponibile).

 

Da Anpal non sono stati segnalati errori nel funzionamento della piattaforma. Non ci saranno quindi proroghe del termine per candidarsi. Da domani, scaduto il termine per le domande, si attendono aggiornamenti sulla prova.

Didattica a distanza, 9 corsi con iscrizione e fruizione contenuti gratuite