Domanda graduatorie ATA terza fascia: chi è già inserito conferma o aggiorna. Modalità accesso dalla B alla G

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: coloro che si erano già inseriti nel precedente triennio, in fase di compilazione dell’istanza, possono confermare o aggiornare. I passaggi con le video guida

L’istanza va compilata entro il 22 aprile 2021 accedendo a questo link

Video guida compilazione domande in 10 passi

Graduatorie ATA terza fascia, inserimento titoli di servizio nella domanda. Data ultima max 22 aprile. GUIDA per immagini

E’ possibile scegliere tra conferma, aggiornamento, cancellazione. Cliccando su conferma si conferma appunto ciò che si era precedentemente dichiarato; per aggiornare si clicca su aggiornamento; infine si può scegliere di cancellare uno o più profili.

I titoli di preferenza, anche se si erano già dichiarati, vanno in ogni caso flaggati nuovamente.

 Video guida primo inserimento/aggiornamento

Le modalità di accesso sono selezionabili in funzione dell’operazione scelta per un determinato profilo, specifica la FAQ del Ministero.

In particolare, per l’inserimento sono previste le lettere A, B, C, D, E e G per l’aggiornamento/conferma le lettere dalla B alla G.

Qualora un aspirante, per un determinato profilo abbia più di un’opzione disponibile deve scegliere la prima che figura nell’elenco a disposizione.

La modalità di accesso va selezionata nella pagina “Titolo di accesso”

Proseguire la compilazione con la scelta delle scuole. Tornare quindi alla pagina “Modello di presentazione”, sezione SCELTA PREFERENZE DI SEDE, e “Azioni disponibili”: accedere.

Chi è già inserito ritrova le sedi scelte precedentemente: si possono importare tutte oppure si possono cestinare quelle che non si desiderano più. Al massimo si possono scegliere 30 scuole, compresa la scuola capofila scelta nella prima pagina.

 Video guida scelta scuole

Chi è già inserito e non ha nulla da aggiungere dovrà comunque compilare obbligatoriamente i campi “Scelta preferenze di sede” e “Altre dichiarazioni”.

Coloro che intendono aggiornare la propria posizione possono inserire nuovi titoli di cultura conseguiti entro il 22 aprile e/o il servizio maturato nella sezione “Titoli di servizio”. Vai alla guida per immagini

Stampa
Pubblicato in ATA

Insegnare all’estero: certificazione Inglese B2 e corso on-line Intercultura con CFIScuola!