Domanda graduatorie ATA terza fascia: 0,60 punti per ogni anno di servizio civile. Come inserirlo

Stampa

Ultima settimana per presentare domanda per inserirsi, confermare o aggiornare la propria posizione nelle graduatorie ATA di terza fascia. Le graduatorie saranno utilizzate per il conferimento delle supplenze nel triennio 2021/23.

Tra i servizi valutabili ai fini del punteggio quello civile.

Al punto 1 delle avvertenze del Dm 50/21 si legge: “È considerato come servizio reso alle dipendenze delle amministrazioni statali anche il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva”.

Il servizio civile viene calcolato con 0,60 punti all’anno per tutti i profili, ovvero 0,05 punti per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni.

Come inserirlo nell’istanza?

Vai all’istanza

Nella sezione Titoli di servizio inserire quindi il servizio. Indicare: anno scolastico, istituzione presso il quale è stato prestato il servizio (Codice e Descrizione), provincia, comune, profilo.

Alla voce “Tipologia di servizio” scegliere “Amministrazioni statali/Enti locali” e inserire il periodo in cui il servizio è stato svolto

FAQ Ministero

Ho un servizio militare/civile o un servizio prestato in altra amministrazione pubblica che è a cavallo fra due anni scolastici. Non riesco ad inserirlo perchè l’applicazione consente di registrare i servizi solo per anno scolastico.

Inserire il servizio suddiviso fra due anni scolastici, facendo terminare il primo periodo al 31 di agosto e iniziare il secondo periodo dal 1° settembre, in modo tale che il punteggio attribuito sia equivalente in quanto senza soluzione di continuità.

Graduatorie ATA terza fascia, come compilare la domanda. Tutte le Guide e le FaQ

Stampa
Pubblicato in ATA

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur