Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Domanda GPS 2024, in arrivo ordinanza, ma il CSPI “bacchetta” il Ministero. Cosa accadrà? QUESTION TIME con Cozzetto (Anief) [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Il Consiglio Superiore Pubblica Istruzione ha espresso il proprio parere sull’ordinanza ministeriale riguardante l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) per il biennio 2024/2026.

Il CSPI ha posto particolare attenzione alla situazione degli docenti abilitati o specializzati all’estero che sono ancora in attesa del riconoscimento del loro titolo. Il parere finale del CSPI dipenderà da come il Ministero affronterà questa specifica questione.

Nei prossimi giorni, il Ministero dell’Istruzione e del Merito valuterà le indicazioni del CSPI e deciderà se accoglierle o meno. È molto probabile che l’ordinanza ministeriale venga pubblicata entro la prossima settimana, con l’apertura delle procedure di aggiornamento delle GPS a stretto giro, forse già dalla prossima settimana.

Per rimanere informati e avere chiarimenti sulle procedure di aggiornamento, è importante seguire la puntata speciale di Question Time, la rubrica di consulenza dedicata al mondo della scuola, in diretta su Facebook e YouTube sabato 13 aprile alle 14:30. Ospite d’eccezione sarà Chiara Cozzetto, sindacalista di Anief, che risponderà alle domande sulle GPS e fornirà delucidazioni complete.

Andrea Carlino, conduttore della rubrica, modererà l’incontro e darà voce alle domande degli spettatori.

Graduatorie GPS 2024/26: requisiti di accesso, sistema supplenze, inserimento abilitati estero. ECCO LA NUOVA BOZZA [PDF]

Aggiornamento GPS 2024/2026, CSPI: parere negativo ma con proposta di modifica

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri