Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Domanda elenchi aggiuntivi Gps, cosa verificare sul PDF della domanda inoltrata [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Una volta inviata la domanda, cosa devo verificare sul pdf per essere certa di aver fatto tutto bene? Si tratta di uno dei temi affrontati nel Question time di Orizzonte Scuola del 21 aprile.

A rispondere alla domanda Roberta Vannini, rappresentante della Uil Scuola Rua.

Innanzitutto ci deve essere il titolo di accesso, i titoli culturali inseriti precedentemente. Poi è importante che ci siano i servizi e le 20 scuole indicate“.

Se io non mi stia specializzando sul sostegno su un altro tipo di grado di istruzione, posso cambiare le istituzioni scolastiche, in quel caso“, aggiunge la sindacalista.

Ricordiamo che entro la data di scadenza per la presentazione della domanda, qualora ci si accorga di un errore, è possibile annullare la domanda e procedere ad un nuovo inoltro. Ossia al nuovo inoltro, per controllare che sia andato a buon fine, dovrà corrispondere un secondo PDF inviato nella mail.  La domanda prodotta in formato PDF viene conservata nell’archivio personale dell’utente in Polis. Il sistema prende in considerazione esclusivamente l’ultimo inoltro effettuato correttamente entro la data di presentazione della domanda.

La risposta di Roberta Vannini si può ascoltare al minuto 26:18

TUTTE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE

La presentazione delle domande potrà essere effettuata dal 12 aprile 2023 alle ore 9:00 fino al 27 aprile 2023 alle ore 14:00.

La domanda può essere presentata con riserva se il titolo non è conseguito entro il 27 aprile. La data ultima per il conseguimento è il 30 giugno 2023. Lo scioglimento della riserva per il titolo effettivamente conseguito dovrà avvenire tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.

La riserva è sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro il 30 giugno 2023 o non venga data comunicazione dell’avvenuto conseguimento secondo i termini e le modalità sopra descritte.

Come accedere a Istanze online

Occorre essere in possesso di SPID o CIE e, con l’uno o l’altro e essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

All’interno di Istanze la domanda da compilare si chiama “Elenchi aggiuntivi graduatorie provinciali di supplenza personale docente ed educativo”

Chi può inserirsi negli elenchi aggiuntivi di prima fascia GPS

Tutti gli insegnanti che non si trovano in prima fascia GPS per la classe di concorso considerata o per il sostegno con titolo ma che entro il 30 giugno 2023 saranno in possesso di abilitazione e/o specializzazione sostegno potranno inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS costituite per il biennio 2022/24.

Gli elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS valgono solo per l’anno scolastico 2023/24. Leggi tutto

A titolo esemplificativo 

La video guida passo dopo passo

Elenchi aggiuntivi I fascia: domande fino al 27 aprile. Scioglimento della riserva entro il 4 luglio. DECRETO e AVVISO

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA