Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Domanda di REM, si può fare se si lavora?

Stampa

Se si lavora è possibile presentare domanda per le 4 mensilità di REM dal 1 luglio?

Da domani sarà possibile presentare la domanda di reddito di emergenza per le 4 nuove mensilità previste dal decreto sostegni bis riferite alle mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre. Ma per chi ha trovato un nuovo lavoro è possibile presentare domanda? Scopriamolo rispondendo ad un nostro lettore che ci chiede:

Salve Mi chiamo Zazai avevo fatto la domanda il 07 aprile  per reddito di emergenza, accettata e mi hanno pagato per i mesi di marzo aprile e maggio ora devo fare di nuovo per i mesi di giugno luglio agosto e settembre pero ora ho trovato un lavoro stagionale per due mesi 
Volevo chiedere che posso fare la domanda per Rem?
Grazie 

Domanda REM per chi ha lavoro

I requisiti per presentare la domanda di REM non sono cambiati, se non quello del valore del reddito del nucleo familiare che è riferito al mese di aprile 2021 e non più a febbraio 2021 come per le mensilità precedenti. Ma cosa accade se una persona che è stata beneficiaria del REM in precedenza ha trovato un lavoro? Può presentare lo stesso domanda?

Il REM diventa incompatibile solo quando nel nucleo un contratto di lavoro subordinato con retribuzione superiore alla quota di REM spettante. Di fatto, quindi, se il lavoro stagionale che ha trovato è con contratto di lavoro dipendente ma  le da una retribuzione più bassa della quota di reddito di emergenza spettante può presentare domanda, in caso contrario, invece, no.

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Eurosofia: TFA SOSTEGNO VI CICLO, cosa studiare? Oggi alle 16.00 ne parliamo con gli esperti