Docenti vincolati chiedono al Ministero abrogazione dei vincoli di mobilità e assegnazioni provvisorie

WhatsApp
Telegram

Oggi alle 17.00 una delegazione del Comitato Nazionale Docenti Vincolati composta da Alessandro Amante e Angela Mancusi ha incontrato da remoto la dottoressa Sabrina Capasso dell’ufficio di gabinetto del ministero dell’istruzione.

Durante questo incontro abbiamo presentato le nostre istanze relative all’abrogazione del vincolo sulla mobilità e sulle assegnazioni provvisorie, evidenziando come la problematica degli esodi da nord a sud non sia preponderante nella nostra categoria, ragion per cui la concessione dei trasferimenti e della mobilità annuale non andrebbe a gravare in maniera rilevante su tale criticità.

Abbiamo altresì evidenziato come gran parte dei movimenti annuali dei docenti, derivi da deroghe quali la concessione delle AP su sostegno senza titolo, concessione che risulta ancor più assurda quando ai docenti soggetti a vincolo vengono vietati anche i movimenti di coloro che avrebbero titolo a richiederli.

La dottoressa Capasso si è rivelata molto disponibile e ha dichiarato di aver ben compreso la problematica, che si sarebbe premurata di riferire immediatamente alla segreteria del ministro. Le abbiamo altresì chiesto di poter instaurare con loro un dialogo continuativo, in modo da poter seguire passo passo la faccenda, senza dover necessariamente passare attraverso altri intermediari, richiesta accolta positivamente.

WhatsApp
Telegram

Preparazione concorsi scuola: news webinar Infanzia e Primaria! Prepara anche Secondaria e DSGA