Docenti vincolati bloccati in nome di una continuità didattica che non c’è. Cosa può fare la politica? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

I vincoli della mobilità sono tra i temi senza dubbio più caldi del periodo: sono migliaia gli insegnanti che sono costretti a restare sulla stessa sede di immissione in ruolo.

Se da un lato la misura è stata concepita per assicurare una forma di continuità didattica, dall’altro ha creato numerosi problemi ai docenti, che in questo modo non hanno potuto ricongiungersi alle proprie famiglie, ad esempio.

Di questo e di molto altro sarà il tema dell’approfondimento giornalistico, condotto da Andrea Carlino.

Presenti la senatrice di Fratelli d’Italia, Tiziana Drago, il senatore della Lega, Mario Pittoni, il rappresentante della Cisl Scuola, Attilio Varengo. Previsti gli interventi di docenti vincolati: le docenti Maria Rita Santini, Laura De Francisci e Angela Mancusi (CNDV). Collegamento da Palermo con la manifestazione organizzata dal CNDV con i docenti Orazio Puglisi e Franca Miceli.

Docenti fuori sede, lavorare al Nord costa caro: si arriva a spendere fino a 1.200 euro al mese! Il blocco dei trasferimenti si paga [INDAGINE]

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito