Docenti sottopagati e genitori che intasano il Tar. Il paradosso della scuola. Cosa fare? Talk su Orizzonte Scuola TV. LIVE Giovedì 5 ottobre alle 15:30

WhatsApp
Telegram

In un’epoca di cambiamenti continui, la scuola si trova ad affrontare nuove sfide. Da una parte, vi sono docenti sottopagati che chiedono riconoscimento e stabilità, dall’altra genitori che ricorrono al Tar per difendere i diritti dei propri figli. Un paradosso che mette a dura prova il sistema educativo.

Per analizzare e discutere queste tematiche, Orizzonte Scuola TV propone un appuntamento imperdibile: un approfondimento in programma giovedì 5 ottobre alle 15:30, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Insegnante.

In collegamento, personalità di spicco come Paolo Crepet (psichiatra), Alex Corlazzoli (docente e giornalista), Rossano Sasso (Lega), Sabrina Carreras (giornalista), con la conduzione di Andrea Carlino (Orizzonte Scuola).

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?