Docenti si trasformano in Dj per la festa a sorpresa di fine anno scolastico

WhatsApp
Telegram

Ad Aprilia, una scuola ha deciso di organizzare una festa di fine anno scolastico a sorpresa per i ragazzi, che hanno potuto godere, fra le altre cose, della trasformazione dei loro insegnanti in Dj.

Si è trattata di una festa in stile americano, che viene raccontata dalla dirigente scolastica a Il Messaggero: “È la prima volta che ospitiamo un evento del genere a scuola. L’idea è nata quasi per gioco e doveva essere una sorpresa per i ragazzi, per questo abbiamo mantenuto il segreto fino all’ultimo”.

Volevo salutare gli studenti delle nove terze classi che quest’anno finiscono il percorso e dovranno sostenere l’esame di Stato, per poi prepararsi alle scuole superiori. Queste sono le prime classi terze che hanno completato l’intero ciclo scolastico in presenza, dopo che il Covid aveva costretto le scuole alla didattica a distanza. Si può dire che li abbiamo visti crescere”, spiega la DS.

Gli studenti non sapevano della festa e sono stati invitato ad una cerimonia di premiazione: “Non abbiamo voluto svelare molto dell’evento, proprio per garantire l’effetto sorpresa e ci siamo riusciti. I ragazzi sono arrivati a scuola nel pomeriggio, dopo la premiazione la festa è entrata subito nel vivo con balli, musica e karaoke all’aperto. Per l’occasione i docenti, che i ragazzi incontrano tutti i giorni in classe, hanno vestito i panni dei dj, scegliendo la musica per far scatenare i ragazzi in cortile”, conclude la preside.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri