“Stipendi europei a docenti. Stato investa il 5% del PIL per l’Istruzione”. L’appello di Manzi (PD) [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Quello dell’aumento dello stipendio e del rinnovo contrattuale è uno dei temi centrali che dovrà affrontare il prossimo Governo. Il partito democratico, su questo punto, ha espresso il proprio punto di vista con Irene Manzi, la responsabile scuola intervenuta in diretta su OS Tv per una video intervista.

Quello dell’aumento stipendiale e del rinnovo contrattualeera uno dei temi principali. Anche questo è un elemento che addebitiamo a chi ha fatto cadere il Governo una settimana fa. L’obiettivo su cui vogliamo concentrarci per l’approvazione della legge di bilancio è l’aumento delle risorse complessive a disposizione per il rinnovo del contratto docente“, ha detto Manzi durante il live.

Secondo la responsabile scuola dem “le retribuzioni dei docenti dovranno essere adeguate alla media europea. In questi ultimi due anni abbiamo chiesto ai docenti un grande impegno con il covid. Adesso è giunto il momento di riconoscere stipendi adeguati“.

Uno degli obiettivi che vogliamo raggiungere è che la percentuale dell’investimento dello Stato per l’istruzione sia del 5% del Prodotto interno lordo. Penso che sia un obiettivo chiaro del partito democratico“, ha concluso Manzi.

24:03La risposta di Irene Manzi sul tema del rinnovo contrattuale e aumento stipendiale [CLICCA SUL MINUTO ESATTO PER RIVEDERE LA RISPOSTA ALLA DOMANDA]

RIVEDI LA VIDEO INTERVISTA

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur